Sabina Fiorentini
06 7811172 - +39 334 1656938
info@socook.it

Cucinare per lei è prendersi cura degli altri, portarli mano nella mano in uno spazio di gioco ed emozione in cui possano sentirsi liberi e appagati.Da questa profonda passione si sviluppa, nel corso del tempo, passo dopo passo, l’idea di so cook!
La tradizione è un elemento dal quale non riesce a prescindere e l’ha sempre celebrato in chiave creativa attraverso il suo blog, con un occhio sempre e immancabilmente puntato alla creatività, all’innovazione, alle nuove tecniche e alle immancabili contaminazioni provenienti da altri paesi.

Negli anni frequenta numerosissimi corsi di cucina e nel 2011 consegue un diploma come Personal Chef presso il Gambero Rosso, nella prima edizione del corso tenuto dallo Chef Davide Mazza. Nel settembre delle stesso anno inaugura il blog cook ‘n’ book. Partecipa a trasmissioni televisive, manifestazioni enogastronomiche di rilievo, collabora con Alice, le sue ricette vengono pubblicate in alcuni testi del settore, scrive per celebrare l’importanza dell’olio evo e delle semole lucane.

Insieme a dieci colleghi fonda nel dicembre del 2013 l’ AIFB – Associazione Italiana Food Blogger, per creare un luogo ideale di incontro, crescita e condivisione per chi ama il cibo e lo celebra attraverso un blog. E’ dottore commercialista, docente di lingua italiana per stranieri con un Diploma conseguito presso la Dilit-International House di Roma, traduttrice giurata di lingua inglese. Nelle sue lezioni convoglierà le multiformi competenze sviluppate lungo il cammino, mettendole al servizio di un apprendimento gioioso e efficace.

Blog: cook ‘n’ book
FB: www.facebook.com/socookscuola